regione Emilia Romagna (PR)

AVVERTENZA !!! Le informazioni ed i consigli forniti in questa guida, sono redatte da canoisti volontari ed in buona fede che possono commettere errori. Chi legge deve fare attenzione una volta in loco perchè i fiumi e le rapide cambiano, e qualche informazione può essere già superata nel momento in cui viene scritta. Gli amministratori e gli editori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali perdite, danni o inconvenienti accaduti a persone e/o cose, come risultato delle informazioni e dei consigli contenuti nelle pagine di questa guida. Persone non esperte DEVONO farsi accompagnare da guide autorizzate.


Il fiume Panaro nasce dall'unione del T.Leo e T.Scoltenna, visibile interamente dalla strada per questo si può frazionare la discesa in più punti, ottimo per scuole di canoa.


imbarco
Alla confluenza del T.Leo e il T.Scoltenna nasce il fiume Panaro, l'imbarco è possibile ovunque.
sbarco
Risalendo la valle del Panaro, girare a sx per attraversare il ponte Samone, lo sbarco dove vi è più comodo.
assistenza da riva
sempre possibile ovunque
attenzione
A metà percorso c'è una cava di sabbia con presenza di tubi nel fiume, visibili con largo anticipo dal kayak. Il percorso è intervallato (ogni 4km circa) da sbarramenti artificiali, visibili dal kayak con abbondante anticipo e comodamente trasbordabili.

idrometro
 
locals di riferimento
Stick cel. 3388210647

descrizione
Percorso scuola utilizzato da molti canoisti emiliani/romagnoli.

Visibile interamente dalla strada per questo si può frazionare la discesa in più punti.

A metà percorso c'è una cava di sabbia con presenza di tubi nel fiume, visibili con largo anticipo dal kayak.
Il percorso è intervallato (ogni 4km circa) da sbarramenti artificiali, visibili dal kayak con abbondante anticipo e comodamente trasbordabili.
 
Hanno contribuito a questo report:
Stick