regione Liguria (GE)

AVVERTENZA !!! Le informazioni ed i consigli forniti in questa guida, sono redatte da canoisti volontari ed in buona fede che possono commettere errori. Chi legge deve fare attenzione una volta in loco perchè i fiumi e le rapide cambiano, e qualche informazione può essere già superata nel momento in cui viene scritta. Gli amministratori e gli editori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali perdite, danni o inconvenienti accaduti a persone e/o cose, come risultato delle informazioni e dei consigli contenuti nelle pagine di questa guida. Persone non esperte DEVONO farsi accompagnare da guide autorizzate.


piccolo torrente scalpitante e ad elevata pendenza da scendere solo in condizioni di fortissime precipitazioni, quando tutto il resto è impraticabile.


imbarco
a monte di Cavi Borgo, sulla strada per Barassi, sopra il triplo salto ripulito da tronchi ed arbusti recentemente.
sbarco
al ponte romano di Cavi Borgo, subito a monte del tunnel vicino al mare.
assistenza da riva
sempre possibile
attenzione
successione di salti e scivoli molto divertenti. Un tapis roulant d'acqua ribollente. Attenzione alla vegetazione aggettante ( che noi abbiamo ripulito con la sega )

idrometro
Carasco, min 2,5
locals di riferimento
Francesco Balducci 3489334463

descrizione
Un classico torrente da situazioni al limite, da scendere quando i restanti percorsi più grossi e noti hanno troppa acqua e sono impraticabili. Comunque divertente e per nulla banale. E' lungo un km ma necessita di un'ora e mezza per la continua ricognizione. Singolare la vicinanza al mare ( 200 metri! ). Discesso in prima il 9 febbraio 2014 da Francesco Balducci del team ONLY KAYAK e da Vittorio ( Toio ) Pongolini





 
Hanno contribuito a questo report:
Baldo