regione Liguria (GE)

AVVERTENZA !!! Le informazioni ed i consigli forniti in questa guida, sono redatte da canoisti volontari ed in buona fede che possono commettere errori. Chi legge deve fare attenzione una volta in loco perchè i fiumi e le rapide cambiano, e qualche informazione può essere già superata nel momento in cui viene scritta. Gli amministratori e gli editori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali perdite, danni o inconvenienti accaduti a persone e/o cose, come risultato delle informazioni e dei consigli contenuti nelle pagine di questa guida. Persone non esperte DEVONO farsi accompagnare da guide autorizzate.


torrente di interesse locale da scendere quando tutto è in piena. Qualche salto artificiale divertente e alcune rapide interessanti


imbarco
al ponte di tubi di Isoverde
sbarco
al primo o al secondo sbarramento sotto il ponte stradale di Campomorone
assistenza da riva
sempre possibile
attenzione
alcuni sbarramenti da ispezionare attentamente. Noi ne abbiamo trasbordati tre. Un ponte stradale molto basso dovrà essere riconosciuto in tempo.

idrometro
Bisagno min 1,5

descrizione
Un classico "urban creek " che si gonfia solo in condizioni di illuvie e di piena di altri fiumi grossi, primo fra tutti il Bisagno. Di interesse solo locale e da scendere quando altri percorsi sono impraticabili o al limite. Disceso in prima il 19 gennaio da Francesco Balducci, Paolo Scuteri, Giuliano Battaglia, Fabio Repetto e Francesco Serratore del team Only kayak e da Marco Izzo, Andrea Mello e un altro Andrea.




 
Hanno contribuito a questo report:
Baldo