regione Emilia Romagna (PR)

AVVERTENZA !!! Le informazioni ed i consigli forniti in questa guida, sono redatte da canoisti volontari ed in buona fede che possono commettere errori. Chi legge deve fare attenzione una volta in loco perchè i fiumi e le rapide cambiano, e qualche informazione può essere già superata nel momento in cui viene scritta. Gli amministratori e gli editori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali perdite, danni o inconvenienti accaduti a persone e/o cose, come risultato delle informazioni e dei consigli contenuti nelle pagine di questa guida. Persone non esperte DEVONO farsi accompagnare da guide autorizzate.


piccolo torrente molto veloce e manovriero, selvaggio e nascosto


imbarco
lungo la strada per Alpe da Ponte Strambo, presso la confluenza di due rami, prendere il sentiero (a piedi con canoa in spalla) del ramo di destra per circa 500 metri o più in alto.
sbarco
nel Taro, a valle di Ponte Strambo
assistenza da riva
sempre possibile
attenzione
un salto artificiale percorribile sotto il ponte, subito a monte della confluenza con il Taro.

idrometro
Taro (Tornolo) min. 1,6

descrizione
Divertente torrente, veloce, selvaggio, nascosto e manovriero. Da scendere quando il Taro superiore è alto ed evenutalmente da associare alla discesa di quest'ultimo. Disceso in prima da Francesco Balducci e Giuseppe Vaccari il 10 novembre 2013
 
Hanno contribuito a questo report:
Baldo