AVVERTENZA !!! Le informazioni ed i consigli forniti in questa guida, sono redatte da canoisti volontari ed in buona fede che possono commettere errori. Chi legge deve fare attenzione una volta in loco perchè i fiumi e le rapide cambiano, e qualche informazione può essere già superata nel momento in cui viene scritta.
Gli amministratori e gli editori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali perdite, danni o inconvenienti accaduti a persone e/o cose, come risultato delle informazioni e dei consigli contenuti nelle pagine di questa guida. Persone non esperte DEVONO farsi accompagnare da guide autorizzate.
Splendido percorso glaciale con corrente veloce e rapide tormentate.
periodo migliore
disgelo o piogge copiose
fiumi vicini
Mattervispa, Vispa
imbarco
al ponte di Saas Grund
sbarco
allo sbarramento di Saas Balen
assistenza da riva
sempre possibile tranne nel tratto finale incanalato.
attenzione
l'ultimo km è incanalato tra pareti non percorribili. Ispezionare prima dalla strada perchè non è possibile uscire sino allo sbarramento.
descrizione
Torrente stranamente non conosciuto.
Molto bello il percorso.
Imbarcarsi dopo le 13 perchè prima il livello è scarso.
Nel tratto incanalato valutare bene l'apporto notevole di un torrente da destra che presenta una stupenda cascata a monte. Disceso in solitaria il 22 agosto 2013 da Francesco Balducci. A monte di Saas Grund c'è un tratto più difficile e anche a valle di Saas Balen