regione Piemonte (TO)

AVVERTENZA !!! Le informazioni ed i consigli forniti in questa guida, sono redatte da canoisti volontari ed in buona fede che possono commettere errori. Chi legge deve fare attenzione una volta in loco perchè i fiumi e le rapide cambiano, e qualche informazione può essere già superata nel momento in cui viene scritta. Gli amministratori e gli editori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali perdite, danni o inconvenienti accaduti a persone e/o cose, come risultato delle informazioni e dei consigli contenuti nelle pagine di questa guida. Persone non esperte DEVONO farsi accompagnare da guide autorizzate.


Torrente da percorrere dopo abbondanti piogge, passaggi divertenti in una goletta isolata


imbarco
Al ponte per Frazione Braida
sbarco
Ponte per Località Santa Lucia - Cuorgnè - Via 24 maggio
assistenza da riva
sempre possibile
attenzione
Dopo 300 metri rapida da valutare (la spaccatura)e a 1/3 toboga da noi trasbordato, a destra


descrizione
Tratto da percorrere dopo piogge abbondanti, l'acqua quindi sarà sempre torbida. Da visionare all'inizio la spaccatura con ingresso difficile, da NON fare a destra, dopo un imbuto con arrivo in laghetto fermarsi per trasbordo del toboga (un passaggio su roccia inclinata), seguono bei passaggi da visionare a seconda del livello d'acqua trovato, verso la fine bella rapida lunga con saltino finale da visionare.
Si può sbarcare anche al primo ponte della statale (dopo 3 km)che troverete in quanto l'ultimo tratto II-III è di poco interesse.
 
Hanno contribuito a questo report:
Carletto Cereda