regione Piemonte (VB)

AVVERTENZA !!! Le informazioni ed i consigli forniti in questa guida, sono redatte da canoisti volontari ed in buona fede che possono commettere errori. Chi legge deve fare attenzione una volta in loco perchè i fiumi e le rapide cambiano, e qualche informazione può essere già superata nel momento in cui viene scritta. Gli amministratori e gli editori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali perdite, danni o inconvenienti accaduti a persone e/o cose, come risultato delle informazioni e dei consigli contenuti nelle pagine di questa guida. Persone non esperte DEVONO farsi accompagnare da guide autorizzate.


Bellissimo tratto di media difficoltà


imbarco
Reperire 2km circa a monte di Marmo il numero 11.500 pitturato in giallo sul guardrail, qualche metro prima 2 anelli infissi nella massicciata permettono di accedere al pendio, da li scendere dritti per 60 metri, poi tagliare verso monte per l'ultimo tratto, una corda aiuta
sbarco
Ponte pedonale a monte di Marmo in prossimità di partenza teleferica e box di lamiera
assistenza da riva
sempre possibile
attenzione
Non cadere nella tentazione di imbarcarsi più a monte, vi toccheranno un sacco di trasbordi difficili e faticosi.

siti web con foto
http://www.brianzatour.org/engine.php?page=report_detail&IDReport=14_A ...
idrometro
livello 90/92 è sufficiente per scendere
locals di riferimento
Alberto 337401401

descrizione
Il torrente scorre prevalentemente su roccia, quindi basta poca acqua per essere disceso, attenzione all'altezza della casa bianca prima dello sbarco, una rapida va fatta sulla raschiera a dx per evitare un sifone a sx, il passaggio successivo si trasborda, dopo un saltino tra grossi massi valutare la rapida successiva, è la più difficile, trasbordo abbastanza agevole sulla dx con livelli non elevati, da qui allo sbarco altri 2 bei passaggi.
 
Hanno contribuito a questo report:
albe61turbigo