AVVERTENZA !!! Le informazioni ed i consigli forniti in questa guida, sono redatte da canoisti volontari ed in buona fede che possono commettere errori. Chi legge deve fare attenzione una volta in loco perchè i fiumi e le rapide cambiano, e qualche informazione può essere già superata nel momento in cui viene scritta.
Gli amministratori e gli editori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali perdite, danni o inconvenienti accaduti a persone e/o cose, come risultato delle informazioni e dei consigli contenuti nelle pagine di questa guida. Persone non esperte DEVONO farsi accompagnare da guide autorizzate.
torrente scalpitante e nervoso ad elevata pendenza che apporta il maggior contributo al Maira. Discesa veloce e divertente.
periodo migliore
disgelo o dopo precipitazioni copiose
fiumi vicini
Maira; Varaita
imbarco
al secondo ponte risalendo la strada per il paese di Marmora. Ci si può imbarcare anche più a monte, ma ispezionando i passaggi per la possibile presenza di tronchi di traverso.
sbarco
alla confluenza con il Maira oppure si prosegue nelle gole bellissime del Maira ( vedi scheda )
assistenza da riva
sempre possibile
attenzione
nel tratto da noi disceso non c'erano tronchi di taverso, ma appena a monte purtroppo tre passaggi erano ostruiti da rami e alberi, altrimenti l'imbarco è possibile più in alto.
descrizione
bel torrente alpino, velocissimo e manovriero, da unire alla discesa delle maestose gole del Maira, apprezzabili nei mesi del disgelo.