AVVERTENZA !!! Le informazioni ed i consigli forniti in questa guida, sono redatte da canoisti volontari ed in buona fede che possono commettere errori. Chi legge deve fare attenzione una volta in loco perchè i fiumi e le rapide cambiano, e qualche informazione può essere già superata nel momento in cui viene scritta.
Gli amministratori e gli editori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali perdite, danni o inconvenienti accaduti a persone e/o cose, come risultato delle informazioni e dei consigli contenuti nelle pagine di questa guida. Persone non esperte DEVONO farsi accompagnare da guide autorizzate.
spettacolare torrente a pendenza elevata con salti, scivoli e toboga da scendere solo quando il livello è perfetto ,molto raramente, dopo piogge abbondanti
periodo migliore
dopo piogge estreme
fiumi vicini
Lavagna; Cicana; Sturla; Malvaro
imbarco
al termine di un sentiero pedestre, raggiungibile dalla via Aurelia, tramite una stradina asfaltata in salita in località Zoagli, in direzione monte, verso il viadotto autostradale.
sbarco
alla prima galleria scendendo a valle, dopo circa 1 km. E' possibile scendere acnhe il tratto basso, dopo la galleria, sino a Zoagli per un altro km circa.
assistenza da riva
sempre possibile
attenzione
un trasbordo obbligatorio per un tronco al termine di una strettoia.
siti web per approfondire
idrometro
quando tutto il resto è in piena!
descrizione
Impressionante e spettacolare con alti scivoli e lunghi toboga. Alta velocità della corrente, poche morte. da studiare con molta attenzione. Il tempo di corrivazione è rapido pertanto è uno dei classici " one day stream ", ovvero da scendere in giornata, al volo. La prima è stata effettuata dal team Only kayak ( Francesco Balducci, Andrea Piutti, Piero Bertoni, Massimo Noceti ) il 17 novembre 2000
