regione Liguria (GE)

AVVERTENZA !!! Le informazioni ed i consigli forniti in questa guida, sono redatte da canoisti volontari ed in buona fede che possono commettere errori. Chi legge deve fare attenzione una volta in loco perchè i fiumi e le rapide cambiano, e qualche informazione può essere già superata nel momento in cui viene scritta. Gli amministratori e gli editori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali perdite, danni o inconvenienti accaduti a persone e/o cose, come risultato delle informazioni e dei consigli contenuti nelle pagine di questa guida. Persone non esperte DEVONO farsi accompagnare da guide autorizzate.


facile percorso fluviale ideale per principianti o per allenamento


imbarco
subito a monte della confluenza con il torrente Graveglia,al primo ponte della strada per Carasco, alle spalle di Lavagna e Chiavari
sbarco
in mare tra Lavagna e Chiavari
assistenza da riva
sempre possibile
attenzione
attenzione al basamento del pilastro di sinistra del primo ponte perchè è eroso e l'acqua passa parzialmente sotto. Il fiume è comunque sempre molto largo.

idrometro
di Carasco minimo 0,5 - max 2 ( per principianti )Anche più alto per canoisti esperti.
locals di riferimento
Francesco Balducci tel 3489334463

descrizione
Fiume facile, ideale per iniziare o per allenamento.

Possibile vedere avifauna essendo un'oasi protetta. Probabilmente verranno montate 8 porte da slalom nella parte finale da parte del club ONLY KAYAK, che ha sede a Lavagna.
 
Hanno contribuito a questo report:
Baldo