AVVERTENZA !!! Le informazioni ed i consigli forniti in questa guida, sono redatte da canoisti volontari ed in buona fede che possono commettere errori. Chi legge deve fare attenzione una volta in loco perchè i fiumi e le rapide cambiano, e qualche informazione può essere già superata nel momento in cui viene scritta.
Gli amministratori e gli editori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali perdite, danni o inconvenienti accaduti a persone e/o cose, come risultato delle informazioni e dei consigli contenuti nelle pagine di questa guida. Persone non esperte DEVONO farsi accompagnare da guide autorizzate.
tratto interessante e poco frequentato , non sempre si riesce a interpretare dalla canoa e necessita di scouting (è stato giudicato tanto bello e piu impegnativo della stura di ala discesa il giorno prima)
imbarco
Pialpetta (Grascavallo)
sbarco
Cantoira (BB Cavallino )
assistenza da riva
sempre possibile
attenzione
vari tondini lungo le rive rovinano un po l'armonia della discesa
idrometro
"presumo"come il tratto basso
descrizione
Fiume in stile corso corso non si riesce a leggere sempre dalla canoa
Partenza con alcuni passaggi impegnativi
Tratto centrale piu tranquillo
1 passaggio non lo abbiamo fatto, si trova circa a metà della discesa ,il fiume devia a sx tra grandi massi e la lingua d ‘acqua principale chiude su un sasso in mezzo al passaggio.
circa a metà ,
Passata una presa di acqua sulla sx e uno sbarramento da trasbordare cè una rapida continua (di 5 ?) , successivamente una gola stupenda con massi ciclopici che da sola merita il fiume.
Il fiume cala leggermente verso la fine .
(il testo è da correggere scusate ma è la prima volta che vi mando un report , il tratto è stato disceso il 06/2010 da alberto manzoni -furio rizzoli-lorenzo palma-mauro denotti