regione Liguria (SV)

AVVERTENZA !!! Le informazioni ed i consigli forniti in questa guida, sono redatte da canoisti volontari ed in buona fede che possono commettere errori. Chi legge deve fare attenzione una volta in loco perchè i fiumi e le rapide cambiano, e qualche informazione può essere già superata nel momento in cui viene scritta. Gli amministratori e gli editori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali perdite, danni o inconvenienti accaduti a persone e/o cose, come risultato delle informazioni e dei consigli contenuti nelle pagine di questa guida. Persone non esperte DEVONO farsi accompagnare da guide autorizzate.


piccolo torrente molto veloce da scendere in condizioni di acqua alta, quando il Bormida è gonfio, oppure quando rilascia la diga.


imbarco
poco a valle della diga c'è una stradina sterrata che porta al torrente
sbarco
al ponticello carrabile subito a monte della confluenza con il Bormida di Millesimo, oppure si prosegue nel Bormida sino al ponte di sbarco di quest'ultimo, 200 metri circa a valle.
assistenza da riva
sempre possibile
attenzione
passerella caduta per la piena in prossimità di Ronchi,poco a valle del ponticello del paese, vicino al campo di calcio. Presenza di rami aggettanti e tronchi da valutare con livelli di piena. Pericoloso ponticello carrabile a pelo d'acqua,se il torrente è in piena, in prossimità dello sbarco.

idrometro
Bormida a Murialdo. Ma dipende anche dal rilascio della diga di Osiglia

descrizione
piccolo torrente veloce e continuo con livello d'acqua alta. La discesa, in prima, è stata effettuata il 29 aprile 2009 con livello molto alto da Francesco Balducci, Alberto Bianchi, Anselmo e Beppe.


Osiglietta

(Osiglietta)

Osiglietta passerella crollata

(Osiglietta passerella crollata)

Osiglietta rapide del percorso

(Osiglietta rapide del percorso)
 
Hanno contribuito a questo report:
Baldo