regione Norvegia Sud (OT)

AVVERTENZA !!! Le informazioni ed i consigli forniti in questa guida, sono redatte da canoisti volontari ed in buona fede che possono commettere errori. Chi legge deve fare attenzione una volta in loco perchè i fiumi e le rapide cambiano, e qualche informazione può essere già superata nel momento in cui viene scritta. Gli amministratori e gli editori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali perdite, danni o inconvenienti accaduti a persone e/o cose, come risultato delle informazioni e dei consigli contenuti nelle pagine di questa guida. Persone non esperte DEVONO farsi accompagnare da guide autorizzate.


altro tratto da gioco della Sjoa, più facile di quello a monte in quanto meno isolato. Una sola ampia gola, peraltro visibile in gran parte dalla strada risalendo


imbarco
A Harlaug bru che è il ponte circa 4km. più a valle dello sbarco precedente
GPS:  Lat.61° 44' 02" N  Long.9° 21' 38" E 
sbarco
A Faustad poco dopo il ponte che in gola sovrasta il fiume
GPS:  Lat.61° 42' 28" N  Long.9° 26' 00" E 
mappa
 
assistenza da riva
non sempre possibile, la strada scorre vicino, a tratti fiume ingolato
attenzione
giocate, giocate giocate, ci sono diversi spot


descrizione
come detto più facile rispetto al tratto sopraindicato (Åsengjuvet - Heidal) soprattutto per essere meno isolato.
Con giornate calde gli spots sono fantastici anche se spesso in ombra. Qui è facile trovare veri mostri sacri della canoa abituati a giocare quotidianamente nel loro percorso, Vi sentirete veramente dei principianti.
Lo spot più famoso è l'onda di Faukstad, vicino allo sbarco.
 
Hanno contribuito a questo report:
Frederik