regione Slovenia (IS)

AVVERTENZA !!! Le informazioni ed i consigli forniti in questa guida, sono redatte da canoisti volontari ed in buona fede che possono commettere errori. Chi legge deve fare attenzione una volta in loco perchè i fiumi e le rapide cambiano, e qualche informazione può essere già superata nel momento in cui viene scritta. Gli amministratori e gli editori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali perdite, danni o inconvenienti accaduti a persone e/o cose, come risultato delle informazioni e dei consigli contenuti nelle pagine di questa guida. Persone non esperte DEVONO farsi accompagnare da guide autorizzate.


Questo tratto è caratterizzato da un percorso facile e dall'assenza di pericoli. Può essere una buona palestra anche per i non esperti


imbarco
1 km dopo il ponte di Napoleone
Si vede una casa diroccata con una stradina che entra di taglio a sx, nel prato. Questo è lo sbarco classico quando il livello è medio/alto.
sbarco
Sulla destra al ponte di kamno
assistenza da riva
sepre possibile

siti web per approfondire
http://www.bovec.si
siti web con foto
http://www.canoamartesana.it/galleria/galleria.asp
idrometro
fare riferimento all'idrometro sul Soça di Cezsoski verificabile all'indirizzo:
http://www.arso.gov.si/vode/podatki/amp/index.html

Si considerano i seguenti riferimenti (per tutto il complesso fluviale):
50 - 80 basso
80 -120 medio
120 - 160 alto
Oltre ... occhio, attenzione, ecc.

L'idrometro al ponte di Caporetto (primo sbarco)non è in rete, ma il suo valore è stimabile in circa 40 cm in meno del valore idrometrico di Cezsoski (visibile in rete).

descrizione
Tratto estremamente facile senza difficolta alcuna adatto x canoisti inesperti alle prime armi
 
Hanno contribuito a questo report:
albycfm