AVVERTENZA !!! Le informazioni ed i consigli forniti in questa guida, sono redatte da canoisti volontari ed in buona fede che possono commettere errori. Chi legge deve fare attenzione una volta in loco perchè i fiumi e le rapide cambiano, e qualche informazione può essere già superata nel momento in cui viene scritta.
Gli amministratori e gli editori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali perdite, danni o inconvenienti accaduti a persone e/o cose, come risultato delle informazioni e dei consigli contenuti nelle pagine di questa guida. Persone non esperte DEVONO farsi accompagnare da guide autorizzate.
Nel Parco naturale proprio al piede di una bellisima
cascata ancora inpraticata si trova un tratto di fiume corto
300m ma tosto e bello.
periodo migliore
fine maggio a fine luglio
fiumi vicini
Aurino (Ahr), Rienza, Drau, Isel, Isarco
imbarco
Da Campo Tures si segue la indicazione per le cascate di Rein o Cascate di Campo Tures (le cascate sono un attrazione turistica e quindi ben segnalate). La strada termina in un parcheggio, nel quale potete lasciare la macchina. Si continua per dieci minuti a piedi in direzione delle cascate. L'imbarco al piede dell'ultima cascata.
sbarco
Al ponticcello vicino al parcheggio
assistenza da riva
Un sentiero passa vicino al fiume
attenzione
Difficile entrare in morta a causa degli alberi. All'inizio troverete un masso sifonato. E' possibile fare delle cascate ancora più a monte, ma contattare prima i locals di riferimento.
idrometro
non esiste
locals di riferimento
Hermann della stazione Rafting 0474/678422
Roland 3470565764
descrizione
Il tratto inizia ai piedi dell'ultima cascata ed è un tratto corto (trenta minuti circa), ma bello e difficile (IV grado) a causa dell'altra pendenza, le poche morte e i tanti buchi.