regione Veneto (VI)

AVVERTENZA !!! Le informazioni ed i consigli forniti in questa guida, sono redatte da canoisti volontari ed in buona fede che possono commettere errori. Chi legge deve fare attenzione una volta in loco perchè i fiumi e le rapide cambiano, e qualche informazione può essere già superata nel momento in cui viene scritta. Gli amministratori e gli editori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali perdite, danni o inconvenienti accaduti a persone e/o cose, come risultato delle informazioni e dei consigli contenuti nelle pagine di questa guida. Persone non esperte DEVONO farsi accompagnare da guide autorizzate.


Piccolo fiume con acqua raramente, ma è pur sempre il secondo fiume della provincia


imbarco
alla diga di Piovene Rocchette, direzione birreria Summano, 200m a destra dopo la galleria, un viottolo con sbarra e divieto di accesso, 10 minuti a piedi in forte discesa
sbarco
al ponte di Lugo
assistenza da riva
quasi sempre possibile

idrometro
http://soi.provincia.tn.it/dati/ve/dati_prima_pagina_ve.htm
(premere su veneto, poi su il pallino che mostra "Lugo", poi sul bottone "idrometro")
basso

descrizione
Discesa rilassante ma non banale, paesaggio quasi incontaminato.

Quattro artificiali; il primo e il terzo da trasbordare (mortali con acqua medio-alta), il secondo e il quarto da fare con circospezione.

Imbarco alla diga di Piovene (lungo, ma la goletta che si percorre merita la fatica, anche se corta), oppure a ponte Pilo (dal centro di Piovene vicino allo stabilimento lanerossi, girare verso la chiesa, seguendo la strada che scende per un paio di tornanti si arriva al ponte). Imbarco (svizzero) a valle dell'artificiale (primo).
Segue un tratto semplice, con un grosso buco in corrispondenza di una vistosa frana sul costone a DX, attenzione resti di pali, fino a una traversa erosa in mezzo.
Passare al centro.
Inizia un tratto piu' mosso, fino al secondo artificiale
 
Hanno contribuito a questo report:
Tatanka