regione Trentino Alto Adige (TN)

AVVERTENZA !!! Le informazioni ed i consigli forniti in questa guida, sono redatte da canoisti volontari ed in buona fede che possono commettere errori. Chi legge deve fare attenzione una volta in loco perchè i fiumi e le rapide cambiano, e qualche informazione può essere già superata nel momento in cui viene scritta. Gli amministratori e gli editori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali perdite, danni o inconvenienti accaduti a persone e/o cose, come risultato delle informazioni e dei consigli contenuti nelle pagine di questa guida. Persone non esperte DEVONO farsi accompagnare da guide autorizzate.


Lungo tratto di circa 17 km, completamente in gola, III abbastanza continuo


imbarco
Bar ristorante pizzeria 4 Venti a Pradel, prendere stradina sterrata per Ischiazza
sbarco
Al ponte dell'amicizia a Faver destra orografica
assistenza da riva
Possibile su tutto il percorso
attenzione
Tre sbarramenti visibili. Trasbordare. Verso la fine (quando vedete un ponte di ferro con idrometro a dx) sotto c'è una briglia che prende tutta la soglia. Si passa tutto a sx raso al muro.(se siete andati a vedere l'idrometro l'avete già vista..)

idrometro
entrare nell'abitato di Piazzo, proseguire per 500 metri, sotto un ponte di ferro:
ok tra 90 e 110, se >110 impegnativo
idrometro di riferimeto on line di LAVIS http://soi.provincia.tn.it/dati/dati_on_line.htm
52=facile 62=bello >72 impegnativo
locals di riferimento
canoaclubtrento@hotmail.com
Roberta skype=sappor19


descrizione
Fiume decisamente lungo, impegnativo dal punto di vista fisico, molto interessante e divertente dal punto di vista canoistico. Completamento immerso in una gola, se ne può uscire a piedi dopo una lunghissima camminata (non in tutti i punti). E' necessario portarsi indumenti adatti data la lunga permanenza in acqua, portarsi anche cibo ed acqua. Dovrete fare i conti con la stanchezza che man mano aumenterà mentre il fiume non molla. Prima del ponte dell'amicizia a Faver c'è una rapida un po' più impegnativa delle altre. Dopo il ponte, c'è una soglia artificiale, si passa a sx, poi si sbarca a dx.
 
Hanno contribuito a questo report:
robykayak anonimo