regione Umbria (PG)

AVVERTENZA !!! Le informazioni ed i consigli forniti in questa guida, sono redatte da canoisti volontari ed in buona fede che possono commettere errori. Chi legge deve fare attenzione una volta in loco perchè i fiumi e le rapide cambiano, e qualche informazione può essere già superata nel momento in cui viene scritta. Gli amministratori e gli editori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali perdite, danni o inconvenienti accaduti a persone e/o cose, come risultato delle informazioni e dei consigli contenuti nelle pagine di questa guida. Persone non esperte DEVONO farsi accompagnare da guide autorizzate.


Tratto di acqua tranquilla, in un contesto paesaggistico di notevole bellezza.


imbarco
A Scheggino
GPS:  Lat.42° 42' 46" N  Long.12° 49' 49" E 
sbarco
A Ceselli, in corrispondenza del ponte verso Monte S. Vito
GPS:  Lat.42° 41' 06" N  Long.12° 49' 12" E 
mappa
 
assistenza da riva
sempre possibile
attenzione
A differenza di altri tratti del Nera alto, questo è, per ora, escluso dalla tutela No Kill, e pertanto normalmente praticabile

idrometro
 

descrizione
Discesa molto tranquilla, in acqua abbastanza pulita. Il paesaggio circostante, i salici e la vegetazione acquatica rendono la discesa molto piacevole.
Lo sbarco va effettuato esattamente sotto al ponte di Ceselli, sponda dx. Più a valle la vegetazione lo renderebbe molto difficoltoso.

Dati GPS indicativi inseriti allo scopo di far apparire la mappa.
 
Hanno contribuito a questo report:
stefano