AVVERTENZA !!! Le informazioni ed i consigli forniti in questa guida, sono redatte da canoisti volontari ed in buona fede che possono commettere errori. Chi legge deve fare attenzione una volta in loco perchè i fiumi e le rapide cambiano, e qualche informazione può essere già superata nel momento in cui viene scritta.
Gli amministratori e gli editori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali perdite, danni o inconvenienti accaduti a persone e/o cose, come risultato delle informazioni e dei consigli contenuti nelle pagine di questa guida. Persone non esperte DEVONO farsi accompagnare da guide autorizzate.
Tratto breve, ma molto carino, una bella cavalcata di onde, e qualche bella rapida d'acqua.
periodo migliore
Primavera o dopo abbondanti piogge
imbarcazioni
Kayak |
Rafting |
Hydrospeed |
Canoe chiuse |
imbarco
Al paese di Santo Stefano di Cadore.
sbarco
Al ponte a monte della galleria lunga 4 km, perchè subito dopo lo sbarco è presente una diga che determina la fine del tratto.
siti web con foto
idrometro
Sotto il ponte dello sbarco è presente un idrometro. In data 25/05/08 quando l'abbiamo disceso indicava 45, e potrebbe essere un ottimo livello per scendere.
descrizione
Un fiume che senza dighe doveva essere un capolavoro.
Quel poco che è rimasto è un fiume di volume, caratterizzato da una cavalcata continua di onde, e nella parte centrale si presenta qualche bella rapida d'acqua.
Di interesse:
- risalendo la valle si può incontrare il Piave di Visdende, anche questo distrutto dall'intervento umano, ma però siamo riusciti a scendere due salti di un tratto che si presenta come un orrido.
altre Foto
- risalendo ulteriormente la valle dopo la confluenza col Piave di Visdende, a Sappada, si giunge alla cascata di Acquatona, una gola davvero molto interessante.