regione Piemonte (CN)

AVVERTENZA !!! Le informazioni ed i consigli forniti in questa guida, sono redatte da canoisti volontari ed in buona fede che possono commettere errori. Chi legge deve fare attenzione una volta in loco perchè i fiumi e le rapide cambiano, e qualche informazione può essere già superata nel momento in cui viene scritta. Gli amministratori e gli editori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali perdite, danni o inconvenienti accaduti a persone e/o cose, come risultato delle informazioni e dei consigli contenuti nelle pagine di questa guida. Persone non esperte DEVONO farsi accompagnare da guide autorizzate.


bellissimo percorso molto veloce e manovriero con spettacolare gola finale


imbarco
sotto il laghetto artificiale di Pietraporzio, subito a valle dello sbarramento. Utilizzare un sentierino scosceso dalla cappella votiva o superare il cancello della ritenuta, anche se non si potrebbe.
sbarco
a Pianche, a monte della confluenza con il T. Corborant, già disceso.
assistenza da riva
sempre possibile tranne nel salto suddetto.
attenzione
attenzione a uno sbarramento di 4 metri a circa metà percorso. In prossimità della terza galleria stradale risalendo il torrente,dove c'è uno sterrato, ispezionare il salto detto "del camoscio" molto pericoloso, con nicchia e barra rocciosa nel catino ricettivo. Trasbordo difficoltoso a sinistra. Successiva gola molto bella fino alla sbarco.

idrometro
 

descrizione
bellissimo percorso montano con acqua pulitissima e alta velocità della corrente. Rapide continue manovriere. Una cavalcata emozionante a patto di trovare un ottimo livello d'acqua.
 
Hanno contribuito a questo report:
Baldo